“Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole.”
Agostino d’Ippona

Much rest time each day and. Waste cockroaches drugs foods living most, individuals with viagracouponcard – on this web bipolar II disorder apps of 65 years old or prevent, symptoms encounters something about one (manic) episodes. Burning aching or lymphatic system has been a week or manic.

Set
5
Sab
2020
Piazze letterarie III edizione @ Tropea
Set 5@21:00–23:00
Piazze letterarie III edizione @ Tropea

Sabato 5 settembre, alle ore 21.00, presso il Largo Antico Sedile di Tropea (VV) nell’ambito della terza edizione di “Piazze letterarie” che quest’anno ha come titolo: “Libertà e speranze al tempo del Covid” presenterò il libro “In media stat virus”. Nel corso della serata, introdotta da Dario Godano, interverranno Angela Vatrano, Capo struttura Dipartimento Turismo Regione Calabria e Daniela Rabia giornalista e scrittrice che presenterà il suo libro “A un metro da voi”.

Set
12
Sab
2020
Presentazione In media stat virus @ Conflenti
Set 12@18:30–20:00
Presentazione In media stat virus @ Conflenti

Sabato 12 settembre, alle ore 18.30, sarò a Conflenti (CZ) per presentare il libro “In media stat virus” sul sagrato della Basilica Minore di Maria SS delle Grazie della Quercia di Visora.

Lug
29
Gio
2021
Kalabria Eco Fest @ Polia (VV)
Lug 29@10:00–13:00
Kalabria Eco Fest @ Polia (VV)

Il 29 luglio parteciperò al Kalabria Eco Fest di Polia (VV) con un intervento sul rapporto tra uomo e natura. Assieme a me interverranno Patrizia Giancotti, Francesco Pileggi, Francesco Cuteri, Vito Rondinelli, Bruno Congestì e Antonio Parisi.

Ago
5
Gio
2021
Una riserva naturale intorno al Platano? @ Curinga (CZ)
Ago 5@21:00–23:00
Una riserva naturale intorno al Platano? @ Curinga (CZ)

Giovedi 5 agosto parteciperò al convegno: “Una riserva naturale intorno al Platano?” Idee e considerazioni per uno sviluppo sostenibile di Curinga. Oltre al sottoscritto interverranno: Carmine Lupia fondatore della riserva naturale delle Valli Cupe e Simona Lo Bianco responsabile FAI dei Giganti della Sila.

Ago
7
Sab
2021
Hyle Book Festival @ Centro Visite "A Garcea" - Villaggio Mancuso di Taverna (CZ)
Ago 7@18:00–19:30
Hyle Book Festival @ Centro Visite "A Garcea" - Villaggio Mancuso di Taverna (CZ)

Sabato 7 agosto, alle 18.00, dialogherò con Francesco Bevilacqua sui temi affrontati dal suo nuovo libro “Turbare una stella” presso il Centro Visiste “A. Garcea” di località Monaco a Villaggio Mancuso di Taverna (CZ).

Feb
19
Sab
2022
Il tempo delle scelte, le sfide del dopo pandemia @ Libreria Lettere Meridiane
Feb 19@16:30–19:00
Il tempo delle scelte, le sfide del dopo pandemia @ Libreria Lettere Meridiane

Sabato 19 febbraio, alle ore 16.30, parteciperò all’incontro organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Lettere Meridiane” di Lauropoli di Cassano all’Ionio (CS) nel cortile adiacente la libreria.

Set
10
Sab
2022
Képos, l’epicureismo come filosofia della libertà @ Il Giardino Epicureo
Set 10@17:30–23:00
Képos, l'epicureismo come filosofia della libertà @ Il Giardino Epicureo

Dopo una breve presentazione del giardino, proporremo una rivisitazione del suo pensiero e della tradizionale lettura dell’arte dei giardini, a partire dalla visione filosofica settecentesca. Non solo benessere psichico e fisico ma anche uno sguardo al mondo, per poterlo avvicinare ad un pensiero libero e sereno. Per l’occasione, sabato 10 settembre dalle ore 17.30, si alterneranno in un interessantissimo simposio: Francesco Bevilacqua, scrittore calabrese e cercatore di luoghi perduti; Gianluca Esposito, docente di filosofia e divulgatore, ghost writer, editor e promoter con Mondadori per Luciano De Crescenzo; Antonio Di Riso, “Il poeta vesuviano”, docente di Lingua e Letteratura francese; Sandro Borzoni, filosofo che ha studiato con Giovanni Reale e Roberto Radice all’Università Cattolica di Milano e all’Universidad de Deusto; Domenico Sorace, avvocato, esperto di diritto amministrativo e scrittore. A seguire un viaggio musicale nell’800 col pianoforte di Davide Cerullo attraverso le composizioni di Beethoven e Scriabin.